PON FSE
Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento”
Programmazione 2014-2020
FSE supporto a studentesse e studenti delle scuole secondarie di primo e di secondo grado per libri di testo e kit scolastici
Avviso n. 19146 del 06 luglio 2020
Presentata candidatura in data 22 luglio 2020 n. 1036778
10.2.2A GLI ATTREZZI DEL MESTIERE
L’emergenza epidemiologica da COVID –19 ha comportato anche una crisi economica che potrebbe, in alcuni casi, compromettere il regolare diritto allo studio. Il presente progetto all’interno dell’Avviso pubblico ‘Per supporti didattici per studentesse e studenti delle scuole secondarie di I e di II grado’ è finalizzato a contrastare situazioni di disagio delle famiglie consentendo di acquistare supporti didattici, eventualmente dematerializzati, da offrire anche in comodato d’uso a studentesse e studenti in difficoltà garantendo pari opportunità e il diritto allo studio. A titolo esemplificativo e non esaustivo la proposta progettuale si sostanzia nell’acquisizione di: supporti didattico disciplinari: libri di testo, cartacei e/o digitali, vocabolari, dizionari, libri o audiolibri di narrativa consigliati dalle scuole, anche in lingua straniera, materiali specifici finalizzati alla didattica che sostituiscono o affiancano il libro di testo per gli studenti con disturbi specifici di apprendimento (DSA) o con bisogni educativi speciali (BES). E’ anche consentita l’acquisizione in locazione di devices da dare in comodato d’uso alle studentesse e agli studenti che ne siano privi per l’anno scolastico 2020/2021. L’istituzione scolastica proponente individuerà studenti cui assegnare libri di testo e altri sussidi didattici fra quelli che non godono di analoghe forme di sostegno e le cui famiglie possano documentare situazioni di disagio economico anche a causa degli effetti connessi alla diffusione del COVID-19.
Codice progetto 10. 2.2A-FSEPON-CA-2020-585 - AUTORIZZAZIONE
INCARICO DSGA |
INCARICO DS |
NOMINA RUP |
ASSUNZIONE IN BILANCIO |
DISSEMINAZIONE |
PROGETTO 10.2.5A-FSEPON-CA-2019-429 “APPlichiamoci”
ASSUNZIONE IN BILANCIO |
PROGETTO 10.1.1A-FSEPON-CA-2019-526 “PERCORSI VERSO L’ INCLUSIONE“
ASSUNZIONE IN BILANCIO |
PROGETTO 10.1.1A-FSEPON-CA-2019-350 “INSIEME È PIÙ FACILE”
ASSUNZIONE IN BILANCIO |
PROGETTO 10.2.1A-FSEPON-CA-2019-132 “DAL GIOCO AL SEGNO”
Il progetto è rivolto agli alunni della Scuola dell'Infanzia (prioritarimente ai bambini di 5 anni) e intende sviluppare un percorso per l’acquisizione del codice numerico e di conoscenze informali della lingua scritta. Inoltre, punta a promuovere abilità linguistico–comunicative per i numerosi bambini di altra nazionalità che frequentano la nostra scuola dell’infanzia,
PROGETTO 10.2.2A-FSEPON-CA-2019-232 - "SEMPRE PIU' COMPETENTI"
Il progetto è articolato in 9 moduli e tende all'innalzamento dei livelli di competenze in Italiano e Matematica degli alunni di scuola primaria e Secondaria di I grado.
INCARICO ASSISTENTE AMMINISTRATIVO |
DETERMINA ATA |
GRADUATORIE DEFINITIVE : TUTOR - VALUTATORE - ESPERTI INTERNI - FIGURA DI SUPPORTO |
INCARICO DSGA |
GRADUATORIE PROVVISORIE : VALUTATORE - FIGURA DI SUPPORTO |
BANDO ATA |
BANDO ALUNNI + DOMANDA |
INFORMAZIONE E PUBBLICIZZAZIONE |
GRADUATORIE PROVVISORIE : TUTOR - ESPERTI INTERNI |
NOMINA COMMISSIONI: VALUTATORE - FIGURA DI SUPPORTO |
ELENCO PARTECIPANTI : VALUTATORE - FIGURA DI SUPPORTO |
NOMINA COMMISSIONE TUTOR - ESPERTI INTERNI |
ELENCO PARTECIPANTI: TUTOR - ESPERTI INTERNI |
DETERMINA ESPERTI INTERNI - BANDO + ALLEGATI |
BANDO VALURATORE + ALLEGATI ---- BANDO FIGURA DI SUPPORTO + ALLEGATI |
BANDO TUTOR + ALLEGATI |
DETERMINA FIGURE INTERNE |
INCARICO DS |
NOMINA RUP |
AVVIO ATTIVITA' |
ASSUNZIONE IN BILANCIO |
PROGETTO 10.2.2A-FSEPON-CA-2018-1165 “INNOVASCUOLA”
PROGETTO 10.2.5A-FSEPON-CA-2018-641 “IO CITTADINO DEL MONDO GLOBALE”
Progetto: 10.2.2A-FSEPON-CA-2018-727 “GIOCANDO…SI IMPARA”
Progetto: 10.2.5A-FSEPON-CA-2018-391 “CONOSCERE E AMARE PAESTUM”
PROGETTO 10.1.6A-FSEPON-CA-2018-216 “PROGETTO SOCRATE”
INFORMAZIONE E PUBBLICIZZAZIONE |
ASSUNZIONE IN BILANCIO |
Progetto 10.2.2A-FSEPON-CA-2017-854 “DIVENTO COMPETENTE”
Progetto 10.2.1A-FSEPON-CA-2017-511 “CON IL CORPO IMPARO"
Progetto: 10.1.1A-FSEPON-CA-2017-243 “SCUOLA SOLIDALE”
ANNO SCOLASTICO 2014/15
This Istituzione Scolastica E Autorizzata Stata, con nota ministeriale prot. AOODGEFID / 571 del 23/01/2015 - Autorizzazione Piani di Miglioramento delle scuole Partecipanti al progetto Vales, ad attuare il Piano Presentato relativamente al Bando 9743 - 17/11/2014 (Vales) e comprendente 8 progetti Obiettivo -Azione C1, cod. naz. C-1-FSE-2014-1212.
Disseminazione
2015/07/02 | Azione di disseminazione - Progetto PON Vales |
Presentazione "In gara per ..... migliorare .." | |
Presentazione "Giochiamo con i Problemi .. ". | |
Presentazione "Progetto Vales" |
Informazione e pubblicizzazione
Manifesto pubblicitario | |
Manifesto informativo | |
Opuscolo | |
2015/03/02 | Autorizzazione PIANO INTEGRATO DI ISTITUTO |
Bandi
2015/03/10 | Avviso Personale Selezione ATA Collaboratori Scol.ci |
2015/05/02 | Bando AVVISO SELEZIONE PERSONALE ATA Assistenti AMMINISTRATIVI |
2015/07/02 | Bando PON figure interne - Tutor d'aula |
2015/07/02 | Bando PON facilitatore e Referente per la valutazione del |
2015/04/02 | Bando PON Esperti esterni |
2015/02/18 | Riapertura BANDO DI SELEZIONE ESPERTI |
Graduatorie
Pubblicazione graduatoria collaboratori scolastici | |
2015/03/03 | Graduatoria definitiva Selezione Esperti esterni |
2015/02/25 | Graduatoria ESPERTI ESTERNI PON |
2015/02/14 | Graduatoria FIGURA INTERNE- Tutor d'aula |
Determinare
Decreto assegnazione percorsi formativi - Coll. Scol | |
2015/04/03 | Decreto Incarichi Esperti interni |
2015/02/28 | Decreto Incarichi tutore |
Contratti
2015/02/13 | |
2015/03/09 |
Attribuzione Incarichi di docenza Esperti esterni PON Obiettivi C-1-FSE-2014-1212 |
28/2/2015 | Tutor Incarichi d'aula |
2015/02/13 | Facilitatore DEL PIANO |
2015/02/13 | REFERENTE ALLA VALUTAZIONE |